Il contenuto di questa pagina è obsoleto, sarai rendirizzato alla pagina http://www.prochima.it/e-30.html

 

vai al sito aggiornato www.prochima.comLa resina epossidica E-30 EFFETTO ACQUA è un formulato bicomponente, quindi viene fornita con la relativa dose di indurente da aggiungere al momento dell'uso. Dopo l'indurimento si ottiene un composta stabile e compatto, caratterizzato da elevata trasparenza e limpidezza. 


   

EFFETTO ACQUA
Clicca qui per una dimostrazione

La miscela puಠessere colata in un incavo, ricavato su qualsiasi materiale, nel quale si autolivella, così da riprodurre uno specchio, d'acqua o un fiume. La reazione della miscela è molto lenta, occorrono 8-10 ore per l'indurimento; ciò permette di realizzare colate anche di notevole volume, fino a 2-3 cm. di spessore, senza che si sviluppi eccessivo calore durante la polimerizzazione.

Quando la resina è in fase di indurimento, si può intervenire in vari modi per creare delle onde, ad esempio soffiando dell’aria calda con un fon da capelli per ammorbidire la resina, oppure si puಠincrespare la superficie agendo con una spatola o con un pennello pulito.
Ogni confezione è fornita in contenitori separati e già dosati, quindi e sufficiente riunirli. Per preparare quantitativi inferiori, dosare la resina con l’indurente come espresso nella confezione.
COLORAZIONE:
i migliori risultati si ottengono colorando la resina in massa con le paste coloranti PENTASOL, disponibili in diverse tinte, le quali vanno aggiunte in piccolissime quantità . Con l’azzurro o il verde, che sono colori trasparenti, si ottiene l’acqua limpida dei laghi o del mare; aggiungendo dell’ocra si possono riprodurre acque fangose. Inserendo dei sassi si imitano rocce in profondità  o scogli affioranti. Per aumentare il realismo e ottenere l’effetto di profondità  è consigliabile eseguire la colato in più riprese, usando un colore più scuro nel primo strato di fondo, diminuendo l’intensità  nelle successive.

[ INIZIO PAGINA ] [ HOMEPAGE ]

Copyright © PROCHIMA S.r.l.