Diritto di Recesso - Prochima "ORIGINALE" RESINA EPOSSIDICA ITALIA

Vai ai contenuti

Diritto di Recesso

CONTATTI


Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento del Prodotto.
                     
Casi particolari di acquisto di beni:
                     
                       
  • se i beni sono più di uno, ordinati insieme e consegnati separatamente, il giorno da cui far partire il termine di recesso è quello in cui il consumatore entra in possesso dell'ultimo bene ordinato;
  •                    
  • se il bene è unico ma costituito da vari pezzi o lotti, il giorno da cui far partire il termine di recesso è quello in cui il consumatore entra in possesso dell'ultimo pezzo o lotto;
  •                    
  • se il contratto prevede la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il giorno da cui far partire il termine è quello in cui il consumatore entra in possesso del primo bene.
  •                     
                     
Come previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura, personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
                     
Il diritto di recesso viene applicato a Clienti Consumatori (persone fisiche che acquistano prodotti o beni per uso personale) e non viene applicato a persone giuridiche, professionisti e persone che acquistano i prodotti per scopi commerciali o professionali.
                     
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
                     
Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una dichiarazione esplicita, da parte del Cliente Consumatore ed entro i termini previsti, tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno (completa delle informazioni relative al nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) al seguente indirizzo:
                     
PROCHIMA S.R.L.
Via Giovanni Agnelli 6
61036 Colli al Metauro (PU)
                     
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
                     
A tal fine il Cliente consumatore potrà utilizzare il modello della comunicazione di recesso che trova a questo link: Modulo di Recesso.
                     
Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di reso, PROCHIMA invierà, tramite mail (all’indirizzo fornito in fase di registrazione), il numero di autorizzazione al reso (RMA). Entro 14 giorni dal ricevimento del numero di RMA, il Cliente Consumatore dovrà spedire il prodotto presso PROCHIMA S.R.L., Via Giovanni Agnelli 6, 61036 Colli al Metauro (PU).
                     
I prodotti resi devono essere perfettamente integri, nel loro imballo originale, completi di tutti gli accessori ed eventuali libretti di istruzioni e manuali senza alcuna mancanza.


PROCHIMA Srl
P.IVA 02016080414
Dal 1962 leader in Italia nel settore delle
resine e dei materiali compositi.
Gli elevati standard qualitativi raggiunti
sono oggi confermati dall'adozione di un
sistema di qualità totale certificato
secondo le recenti normative.
Orario Uffici
I nostri esperti sono a Vostra disposizione
dal Lunedì al Venerdì.

Mattino                      dalle 08.30 alle 12.30

Pomeriggio                dalle 13.30 alle 17.00

Sabato e Domenica                             Chiusi
Torna ai contenuti