TESSUTI - Prochima - ORIGINALE

Vai ai contenuti

TESSUTI

PRODOTTI > TESSUTI
LANE DI VETRO
Il MAT ha un uso peculiare: la stratificazione con Resina Poliestere.
Il MAT ha un uso peculiare: la stratificazione con Resina Poliestere.
Il MAT DI SUPERFICIE ha due usi peculiari: la finitura in stratificazioni di resina poliestere-MAT e la maggiore resistenza agli aggressivi chimici rispetto ai MAT da stratificazione ottenuti con vetro E.
TESSUTI DI VETRO
Tessutini a tela molto leggeri con i quali si ottengono laminati perfettamente trasparenti. Vengono utilizzati in prevalenza nel settore del modellismo dinamico per il rivestimento di ali in polistirolo placcate in obece o strati di finitura. Trovano inoltre applicazione nel campo del restauro, per il rinforzo di tele, supporto di affreschi e consolidamento di opere lignee.
Tessuto a tela con tramatura larga, di facile impregnazione e buona adattabilità, indicato per pezzi di piccola dimensione; modellismo; riparazioni  e rinforzi di scasse per tavole da surf; restauro.
Tessuti di media grammatura di uso generico, per costruzioni leggere in composito; carenature; tavole da surf; rivestimento di derive e timoni con anima in legno o espanso; costruzione di pinne; riparazioni; laminati piani; strutture a sandwich, rinforzo e rivestimento di scafi in legno.
Tessuti di media grammatura di uso genericio, per costruzioni leggere in composito; carenature; tavole da surf; rivestimento di derive e timoni con anima in legno o espanso; costruzione di pinne; riparazioni; laminati piani; strutture a sandwich, rinforzo e rivestimento di scafi in legno.
Tessuto batavia di grammatura più pesante, caratterizzato da buona drappeggiabilità. Indicato per  la costruzione di scocche;  carenature di moto; fusoliere di alianti e maxi modelli; tavole da surf; caschi; canoe; scafi; costruzione di stampi; lavori artistici.
Tessuti di rinforzo ad elevate prestazioni, con appretto universale per resine poliesteri, epossidiche e vinilestere; particolarmente indicati per costruzioni in composito nel settore nautica.
Nei multiassiali le fibre non sono intrecciate ma bensì adagiate in strati sovrapposti con diverse orientazioni e trapuntate con un sottile filato poliestere che le trattiene.
POLIADDIZIONE
GLS-PRO é il nome di una serie di gomme siliconiche liquida al Platino che vulcanizzano a freddo tramite una reazione di poliaddizione, da usare per colata.
Questo nuovo tipo di gomma semplifica notevolmente il sistema di costruire stampi, infatti CRISTAL RUBBER è una gomma siliconica liquida, che consente di ottenere uno stampo bivalva partendo da un'unica colata di gomma. Grazie alla sua trasparenza, l'oggetto risulta nitidamente visibile all'interno del blocco di gomma; ciò dà la possibilità di tagliarlo in due parti seguendo esattamente la linea di divisione ottimale.
Gomma siliconica di alta durezza e alta resistenza alla temperatura, la RTV-689 1to1 si presta alla realizzazione di stampi per una ristretta gamma di applicazioni che sono però fondamentali. Utilizzata per stampi per la riproduzione di prodotti tecnici, suole delle scarpe, oggetti in leghe bassofondenti fino a 350°C.
Questa bicomponente che vulcanizza per reazione di poliaddizione a medio indurimento, è adatta a realizzare stampi di medio-grandi dimensioni o particolari inamovibili in verticale.
Questo tipo di gomma viene usato in alternativa alle gomme plasmabili, per la riproduzione di grossi oggetti come statue, rocce, elementi architettonici e grandi bassorilievi.  Si ottengono dei calchi  più sottili, con spessore di pochi mm. detti "a pelle", con il vantaggio di un minor consumo di materiale, velocità di applicazione e una buona penetrazione nei dettagli.
Questa bicomponente vulcanizza per reazione di poliaddizione ed è adatta a realizzare velocemente stampi direttamente sulla pelle umana. Ne risulta un vulcanizzato di medio-bassa durezza e buona elasticità.
La sua particolare reologia la rende un gel morbido e facilmente spatolabile che consente di realizzare il calco con un solo passaggio.
Questa bicomponente che vulcanizza per reazione di poliaddizione a rapido indurimento, è adatta a realizzare velocemente piccoli stampi. Ne risulta un vulcanizzato di media durezza e bassa elasticità.
Può essere usata anche per trarre calchi anatomici direttamente sulla pelle, visto che il prodotto è atossico e antiallergico.
Gomma siliconica che vulcanizza con una reazione di poliaddizione con catalizzatore al Platino, è stata studiata per la realizzazione di protesi incapsulate nel settore del make-up.
FACESIL permette la creazione della maschera che andrà indossata: la si crea applicandola direttamente sulle due parti dello stampo, creato in precedenza con BODYSIL o con gesso.
SILPLAY 184/30 è una gomma siliconica bicomponente con catalizzatore al Platino, classificata non pericolosa e certificata idonea alla realizzazione di stampi antiaderenti per cioccolato, zucchero liquido e marzapane ai sensi del Decreto Ministeriale 21 Marzo 1973.
BI-GEL è un gel siliconico facile da usare per riempimenti ed inglobamenti elettronici in genere grazie alle caratteristiche dielettriche e al bassissimo ritiro.
Si usa per colata e vulcanizza a freddo tramite una reazione di poliaddizione.
Elastomeri siliconici liquidi che vulcanizzano a freddo tramite una reazione di poliaddizione.
Questi prodotti hanno una viscosità medio-bassa e sono in grado di penetrare ovunque e di riprodurre ogni minimo dettaglio.
Sono adatte per realizzare articoli elastici di qualsiasi dimensione e forma mediante colaggio su stampo.
Gomma siliconica liquida viscosa al Platino che vulcanizza a temperatura ambiente tramite una reazione di poliaddizione, da usare per colata, che espande rapidamente, aumentando il suo volume di quasi 5 volte.
PROCHIMA Srl
P.IVA 02016080414
Dal 1962 leader in Italia nel settore delle
resine e dei materiali compositi.
Gli elevati standard qualitativi raggiunti
sono oggi confermati dall'adozione di un
sistema di qualità totale certificato
secondo le recenti normative.
Orario Uffici
I nostri esperti sono a Vostra disposizione
dal Lunedì al Venerdì.

Mattino                      dalle 08.30 alle 12.30

Pomeriggio                dalle 13.30 alle 17.00

Sabato e Domenica                             Chiusi
Torna ai contenuti