Vai al contenuto
Com’è Fatto Progetti Casco VR46

Casco gigante di Valentino Rossi VR46 - Pesaro

Dalla collaborazione con un nostro affezionato cliente e Amico Riccardo Sivelli www.extralab.info e il Comune di Pesaro è Nato il Casco Gigante VR46 in onore di Valentino Rossi.
Realizzato in vetroresina è Lungo 6 metri, largo 4 e alto 3 metri per 400 kg di peso, il casco è un omaggio alla  carriera di Valentino Rossi, un’opera da record per l’umo dei record; pensata anche per rafforzare il ‘pellegrinaggio’ tra Pesaro e Tavullia dei suoi tifosi”.

Realizzato prima con plastiche stampate in 3D poi ricoperte con tessuti di vetro e resine epossidiche fornite da Prochima.

Materiali utilizzati 

Resina epossidica  E-228 

Adatta per la stratificazione trasparente con tessuti, alte resistenze meccaniche, alta rigidità, caratterizzata dalla resistenza chimica agli idrocarburi. e con particolari resistenze al calore 

Tessuto biassiale 600 gr 
Tessuto di rinforzo ad elevate prestazioni, con appretto universale per resine poliesteri, epossidiche e vinilestere; particolarmente indicati per costruzioni in composito nel settore nautica. Nei multiassiali le fibre non sono intrecciate ma bensì adagiate in strati sovrapposti con diverse orientazioni e trapuntate con un sottile filato poliestere che le trattiene.

Microsfere Fenocel 

Utilizzato per aumentare il volume e ridurre il peso degli impasti. Si ottengono compound estremamente leggeri, molto scorrevoli e facili da carteggiare.

duraloid AL 

SMALTO EPOSSIDICO BICOMPONENTE, VETRIFICANTE LUCIDO,