Vai al contenuto
Settori di Applicazione Materiali Compositi MYLAR Film poliestere trasparente antiaderente

MYLAR Film poliestere trasparente

Inestensibile - Antiaderente nei confronti delle resine. Superfici perfettamente lucide. Resistente ai solventi organici, chetoni, esteri ed Idrocarburi.

mylar-20-micron
mylar-20-micron

La proprietà antiaderente nei confronti delle resine, sia poliesteri che epossidiche, rende il Mylar particolarmente adatto ad essere impiegato come base di appoggio nelle stratificazione di elementi in piano o pannelli, anche di elementi con una curvatura (non con controcurve).

Dopo l’indurimento la pellicola si stacca facilmente, lasciando la superficie del laminato perfettamente lucida.

Grazie al suo potere di non deformarsi ne allungarsi se sottoposto a stiramento, la pellicola di Mylar si presta egregiamente ad utilizzata anche per la rifinitura di laminati, specie in carbonio, che debbano avere entrambe le facce lucide. Si stende sullo stratificato appena finito di impregnare e vi si passa una spatola di gomma, dal centro verso le esterno, in modo da fare uscire le bolle d’aria e l’eccesso di resina. La non deformabilità del Mylar consente questa operazione senza il rischio di creare grinze; la superficie risulterà perfettamente lucida e priva di irregolarità. La pellicola di Mylar va staccata dopo l’indurimento completo della resina.

Scheda tecnica Mylar 20

Scheda tecnica Mylar 250

Confezioni disponibili

MYLAR 20
10 mtl

MYLAR 250
2 mtl
10 mtl

Questo prodotto può essere utilizzato per

Prodotti correlati

NASTRI VETRO NV

Nastro In Fibra Di Vetro, Tessitura Plain, Appretto Silanico